Inizia con un 7° posto a Kahramanmaras, in Turchia, la stagione 2022 del TeamIta di snow volley. La squadra formata dai vastesi Giorgio Amorosi e Massimo Di Risio con Federico Geromin e Matteo Camozzi ha affrontato con determinazione la prima tappa del circuito europeo sulla neve turca. Il loro cammino è stato condizionato da una modifica dell’ultimo minuto del tabellone principale che ha rideterminato gli incroci tra le formazioni più forti del circuito.
Dopo il successo iniziale per 2-1 (21-23, 15-10, 15-10) con l’Ungheria, gli azzurri si sono trovati di fronte la forte Russia, vincente 2-0 (15-10/15-13), formazione che ha conquistato poi il successo di tappa. Nel turno successivo i quattro del TeamIta hanno battuto 2-1 in rimonta la Germania (12-15/15-9/15-12) terminando il loro cammino nella sfida con l’Ucraina. Un match davvero intenso, gli ucraini hanno vinto 15-12 il primo set, gli azzurri si sono rifatti strappando il secondo parziale 20-18 e poi hanno ceduto nel terzo set solo nel finale, quando gli avversari hanno trovato il punto del 16-14 per poi andare a conquistare l’argento finale.
Un buon esordio che, con un pizzico di fortuna in più negli incroci del tabellone, avrebbe senz’altro visto il TeamIta ottenere un piazzamento ancor più importante. Ora il calendario prevede, per il prossimo fine settimana, la seconda tappa in Ucraina, a Truskavets. Al momento l’impegno è confermato ma saranno sicuramente le evoluzioni delle prossime ore, con la difficile situazione vissuta dall’Ucraina, a definire se il torneo potrà essere svolto.
Comments 1