Sono stati celebrati oggi, a Colledimezzo, i funerali di Matilde Simonetti, insegnante della scuola primaria Martella scomparsa due giorni fa. La notizia della sua prematura e improvvisa dipartita ha suscitato profondo dolore nella sua famiglia e nella comunità scolastica. «Esprimiamo alla sua famiglia la vicinanza della comunità scolastica», dice Maria Pia Di Carlo, dirigente scolastica che oggi ha rappresentato con alcuni insegnanti l’intero Istituto Comprensivo Rossetti. «Lascia in tutti, alunni, famiglie e colleghi, un ricordo molto positivo. La ricordiamo come persona dolce e cortese, sempre corretta nei comportamenti».
Sabato 26 febbraio, alle 18, sarà celebrata una messa in sua memoria nella chiesa di San Giovanni Bosco a Vasto. «Matilde lascia alla nostra comunità scolastica il profumo della sua persona e della sua professionalità». E anche dalla mamma di uno dei suoi alunni arriva un pensiero di ricordo. «Ciò che una maestra scrive sulla lavagna della vita non potrà mai essere cancellato».
Vogliamo esprimere la vicinanza della nostra redazione al marito Eduardo D’Addario, operatore video con cui abbiamo condiviso tante esperienze e a cui inviamo un forte abbraccio, ai figli Max e Sandra, ai nipoti e ai familiari tutti.