Sabato di campionato per l’Unibasket Lanciano che oggi pomeriggio alle ore 18.00 è attesa a Chieti per la sfida alla Teate Basket valida per il settimo turno di ritorno del Campionato di Serie C Gold Nazionale 2021-2022. I rossoneri arrivano al match del Pala Tricalle forti della grande vittoria colta la scorsa settimana ai danni dell’Amatori Pescara: al Palazzetto dello Sport, la capolista ha infatti perso la propria imbattibilità contro la truppa di coach Di Tommaso che con grande tenacia ha cercato e trovato un successo pesantissimo.
Ora però bisogna nuovamente alzare la concentrazione perché l’avversario di turno, a dispetto di una classifica deficitaria si è dimostrato in grande crescita: un team giovane che ha saputo prima imporsi sul Pescara Basket e poi creare parecchi grattacapi all’Amatori. La sconfitta nel derby chietino col Magic, ha un po’ rallentato il buon momento dei ragazzi di coach Claudio Capone, che proprio per riscattare il rovescio di una settimana fa affronteranno l’Unibasket con grande attenzione. Con la rescissione contrattuale del lungo Scekic e dell’argentino Migliori, rimasto in città, ma spostatosi sulla sponda Magic, il punto di forza della Teate è diventato il talento serbo Danilo Dabetic, (ex della contesa avendo vestito la canotta rossonera durante la scorsa stagione).
Il lungo balcanico ha realizzato 113 punti in stagione e viaggia ad una media di 10.3 per gara. Insieme a lui agiscono gli esterni Luca Cocciaretto (fermo a 107 punti) Ascanio Caggiano (10.9 di media per gara) ed il playmaker Cristian Ippolito (104 le marcature stagionali ).La gara dell’andata, giocata a Lanciano lo scorso 29 novembre si risolse in favore dei frentani che s’imposero con il risultato di 92 a 83 anche grazie ai 24 punti di capitan Munjic, ai 20 di Comollo e ai 18 segnati da Maralossou Dabangdata.
Arbitrano l’incontro i signori Palmiro Pisetta di Roseto degli Abruzzi (Te) e Daniel Di Saba di Mosciano Sant’Angelo (Te).