
Ritorno in campo amaro per i giovani della Vastese. Dopo un’attesa durata ben 67 giorni per la juniores biancorosso il sabato è stato amarissimo.
Nel recupero della 10° giornata del girone H del campionato nazionale a fare festa è stato l’Aurora Alto Casertano vittorioso, in rimonta, 3 a 1. A mister Roberto Cesario, per la prima volta in campo con Gianluca Ruotolo, non è bastata la rete iniziale firmata da Lorenzo Skubin (autore del 6° gol in stagione). Sul rettangolo di gioco di Capriati a Volturno i padroni di casa hanno prima trovato il pari già nel primo tempo con Valentini e nel quarto d’ora finale sfruttando la doppietta di Picillo hanno trovato il successo che ha anche fatto rima con sorpasso in classifica, proprio ai danni di biancorossi che nel secondo tempo hanno schierato anche Gino Pizzi e Diego Martiniello, arrivati nel mercato invernale. Amarezza perchè a dieci minuti dal novantesimo, quando i campani erano avanti di un solo gol c’è stata l’occasione per il pari ma De Lucia ha fallito il calcio di rigore.
La seconda sconfitta consecutiva fa scivolare i vastesi al 6° posto in classifica (12 punti) anche se il primo posto è sempre lontano sette lunghezze. Battuta d’arresto inaspettata ma la Vastese non vede l’ora di tornare in campo, sabato si torna a Vasto (dopo due mesi e mezzo) e contro il Castelnuovo Vomano i tre punti saranno d’obbligo.
AURORA ALTO CASERTANO – VASTESE: 3 – 1
Reti: 15’pt Skubin (V), 23’pt Valentini (AAC), 30’st e 40’st Picillo (AAC)
AURORA ALTO CASERTANO: Perretta, Peluso, Argenziano, D’Itri, Creta, D’Angelo, Di Franco, Ciardiello, Abitino, Picillo, Valentino. A disposizione: Palmiero, Casola, Montaquila, De Santis, Della Peruta, De Lillo, Sade, Palma. All.: Di Costanzo
VASTESE: Vassallo, Zaccardi, Aghilar, Ciavatta, Sputore, Ruotolo G., De Lucia, Petrucci, Skubin, Menna, Procesi. A disposizione: Visan, Del Borrello, Pugliese, D’Alfonso, Pecorella, Gesualdo, Martiniello, Pizzi, Zecchillo. All.: Cesario
Arbitro: Nicola Valcaccia di Castellammare di Stabia (Sannino e Sorrentino di Torre Annunziata)
La classifica del girone H del campionato Juniores Nazionale:
Notaresco 19
Chieti 17
Vastogirardi 15
Gladiator 13
Aurora Alto Casertano 13
Vastese 12
Pineto* 10
Castelnuovo Vomano 7
Matese 5
(*: una partita in meno)
Il programma completo dell’11° giornata (sabato 26 febbraio, ore15:30): Matese-Gladiator; Pineto-Vastogirardi; Notaresco Aurora Alto Casertano; Vastese-Castelnuovo Vomano; Riposa: Chieti.