Da metà dicembre a oggi al PalaBcc la Ge.Vi. Vasto Basket si è affacciata una sola volta, conquistando la sofferta vittoria contro l’Air Termoli.
Una sola partita in due mesi, una vera e propria astinenza dalla palla a spicchi ma, complici i tanti rinvii, arriva una fase delicata ma ricca di appuntamenti. «Saranno tanti match compressi in poche settimane ma abbiamo tanta fame di pallacanestro», le parole del presidente Giancarlo Spadaccini rappresentano il volere di tanti tifosi biancorossi che tra domenica e mercoledì sera potranno osservare da vicino capitan Ierbs e soci in due sfide ravvicinate.
Contro le due chietine, prima il Magic Basket, da tutti data come squadra più in forma del momento in C Gold, e poi il Teate che nell’ultimo periodo ha fatto anche soffrire l’Amatori Pescara. Sfide non semplici ma i vastesi puntano al massimo per prendersi la seconda posizione e cementificare il piazzamento nei playoff, obiettivo dichiarato anche dal numero uno.
Basket giocato e non solo, Spadaccini ha anche voluto evidenziare le difficoltà, dettate dal Covid nelle ultime tre stagioni, per il movimento cestistico vastese voglioso di ripartire a pieno regime e senza più stop dal prossimo settembre. Nel frattempo però conta il presente, domenica pomeriggio (palla a due ore 18), contro il Magic Basket Chieti servirà il calore del pubblico biancorosso per spingere la banda di coach Di Salvatore a conquistare due punti che peserebbero come macigni su classifica e motivazioni in vista del prosieguo della stagione.