Proseguono come da programma i lavori della Engineering 2K al futuro centro logistico Amazon di San Salvo. Il sindaco Tiziana Magnacca, in un video su Facebook, ha illustrato i prossimi step appresi da un colloquio con i vertici italiani del colosso dell’e-commerce: a maggio è prevista la consegna della struttura ad Amazon che diventerà operativa dopo il mese di agosto.
Tra le attese più grandi c’è quella della ricaduta occupazionale. Nella visita dei mesi scorsi, l’ad di Amazon Italia, Salvatore Schembri Volpe, ha fissato l’obiettivo: mille posti a tempo indeterminato in tre anni. La selezione delle figure manageriali è iniziata da tempo, per la gran parte della forza lavoro, si dovrà attendere la selezione da parte di Amazon delle agenzie interinali che si occuperanno del reclutamento. La scelta delle agenzie avverrà entro metà marzo, poi sarà possibile inviare le candidature.
Per quanto riguarda gli eventuali corsi di formazione, già in precedenti occasioni è stato posto l’accento su come questi avverranno all’interno di Amazon. Magnacca ribadisce: «Chi vi propone corsi di formazione per avere migliori possibilità vi sta rubando soldi o prendendo in giro, l’azienda interverrà su chi millanta corsi simili».