Lo spettacolo non è mancato ma al triplice fischio il risultato ha rispecchiato il favore del pronostico della vigilia: L’Aquila ha vinto, sul neutro del Rubens Fadini di Giulianova, la Coppa Italia d’Eccellenza abruzzese per la stagione 2021/2022.
Di fronte i rossoblù di mister Lo Re si sono trovati di fronte un agguerrito Sambuceto, guidato dall’ex Stefano Miccichè, sconfitto 1 a 0. A tredici minuti dal novantesimo l’equilibrio è stato rotto da un gran gol di Massetti.
Successo che rilancia le ambizioni degli aquilani che continueranno a credere nel salto in D attraverso il campionato (dove occupano il 3° posto a meno dieci punti dalla vetta) ma avranno a disposizione anche la strada della fase nazionale di Coppa. Nelle prossime settimane ci sarà il primo incrocio con la vincente molisana (la finalissima sarà tra Campomarino e Isernia), sarà un altro passo per avvicinarsi a un importante traguardo. L’Aquila ha alzato la Coppa al cielo, tra i protagonisti l’esterno di Scerni Nando D’Ercole e Rosario Di Ruocco che, dopo averla vinta con il San Salvo sei anni fa oggi ha servito il bis.
L’AQUILA – SAMBUCETO: 1 – 0
Reti: 32’st Massetti
L’AQUILA: Bozzi, Tempestilli, Romanucci, Di Norcia, Scognamiglio, Brunetti (26’ pt Colombatti), D’Ercole (2’ st Shiba), Bedin (41’ st Ponzi), Saurino (34’ st Carbonelli), Massetti, Di Rocco. A disposizione: De Chirico, Ponzi, Ziroli, Di Francesco, Colombatti, Montoserselli, Florindi. Allenatore: Sergio Lo Re.
SAMBUCETO: De Deo, Brattelli, Carrascosa (39’ st Barrow), Bruni, Ranieri, Pellecchia, Caro, Camplone, Micciché, Del Greco (35’ st Mancini), Diaz. A disposizione: Di Donato, Sall, D’Alonzo, D’Angelo, Scardetta, Rosati Sepe. Allenatore: Donato Ronci.
Arbitro: Cavacini di Lanciano (D’Orazio di Teramo e Giancristofaro di Lanciano)
Ammoniti Saurino (A), Diaz (S), Colombatti (A), Pellecchia (S), Bedin (A)