Nuovo allenatore per la Tenaglia Altino Volley che, dopo aver esonerato dall’incarico mister Luca Damico, ha deciso di affidare la guida tecnica della prima squadra all’esperto Paolo Collavini. Damico, protagonista lo scorso anno dello storico approdo in A2 del piccolo club frentano (dopo vent’anni una squadra abruzzese di pallavolo è tornata ai massimi livelli nazionali), paga la difficile stagione delle rossoblù che, pur vendendo sempre cara la pelle e dimostrando crescita, grinta e carattere, non sono ancora riuscite a conquistare il primo successo nel campionato di serie A2, torneo questo che già ad inizio stagione, si sapeva sarebbe stato molto impegnativo per il giovane gruppo del presidente Aniello Papa.
Per cercare di risollevare le sorti del team, la società ha quindi scelto Collavini, romano, classe ’67 con alle spalle una lunghissima carriera spesa tra A2 e A1: ricco di soddisfazioni è stato per lui il triennio trascorso alla guida del club della sua città, la Siram Roma, con cui nel 2000 ha anche conquistato una Coppa delle Coppe mentre la scorsa stagione, Collavini, ha allenato la Sigel Marsala nel campionato di A2.
«Vengo qui in Abruzzo – ha affermato il neo mister – per offrire il massimo impegno e con l’obiettivo di tirare fuori quel qualcosa in più che è mancato fino ad ora. Credo che una squadra come Altino per competere al meglio a questo livello debba cercare di esprimersi sempre al massimo, perché rallentare può essere fatale». La Tenaglia Altino che ricordiamo gioca le proprie gare interne al Palazzetto dello Sport di Lanciano, osserverà questo weekend un turno di riposo per tornare in campo il 27 febbraio prossimo in casa del Marsala.