Tanti podi per gli atleti vastesi nella prima gara federale del 2022 di tiro a segno. L’appuntamento, valido per le qualificazioni ai prossimi campionati italiani, è andato in scena al TSN Pescara, con l’organizzazione della società di casa. Gli oltre 70 atleti, provenienti da tutto l’Abruzzo, si sono cimentati nelle diverse categorie ad aria compressa. Per la nutrita pattuglia vastese, tessserata per il TSN Pescara e che si allena nell’impianto dell’Air Shooting Club Vasto, sono arrivate diverse affermazioni.
Nella pistola Marco La Verghetta, nella specialità P10, gruppo B, ha conquistato il primo posto. Primo posto anche per Francesca Di Tullio, specialità P10 categoria juniores D1, Luciano Saturno, nella specialità P10 ragazzi e nella PSP ragazzi. Alessio Di Nanno ha conquistato il bronzo nella P10 e nella PSP, Gabriele Napoletano 3° nella P10 junior U1.
Nella carabina successo di Greta Chioditti nella C10 allievi e nella C3P allievi. Primo posto anche per Raffaele Carbone nella C10 ragazzi e nella C3P ragazzi e per Davide Di Nanno nella C10 juniores U2. Medaglia d’argento per Irene Berardesca nella C10 allievi, 3° posto per Lorenzo D’Annibale nella C10 juniores U2 e per Luigi Bautto nella C10 allievi.