Lo Scerni rallenta la capolista. Vola il Roccaspinalveti, cadono Dinamo e Real Casale

Dopo oltre due mesi d’attesa è stata la domenica che ha riportato in campo quasi tutti i campionati dilettantistici. Prima Categoria compresa, nel girone B quello conquistato dallo Scerni dall’allenatore-portiere Nicola Cianci è stato un punto preziosissimo.

1 a 1 contro la capolista e corazzata San Vito ’83 in una sfida decisa già nel primo tempo grazie al vantaggio scernese con Badr Erragh e la risposta di Giovanni Bolognini. Tra i padroni di casa non c’era Nando Giuliano e nonostante l’espulsione di Alessandro Ciccotosto sono riusciti a contenere gli attacchi della prima della classe.

3 a 0 netto del Roccaspinalveti che si è abbattuto sulla Faresina (zero punti in trasferta) sfruttando le firme di Buba Baldeh, Stefano Farina e Giuseppe Zara al secondo gol consecutivo dopo essere tornato ad indossare la maglia biancoverde. Giornata no per i cugini della Dinamo Roccaspinalveti caduti inaspettatamente in casa del Guardiagrele 2016 che con la vittoria di oggi ha salutato l’ultimo posto scavalcando in classifica il Palena. Per i roccolani non è bastato il gol di Simone Bruno, i padroni di casa sono passati all’incasso 2 a 1 con Jatta Famara e Enea Troka

I risultati della 14° giornata nel girone B di Prima Categoria:

Di Santo Dionisio-Real Casale: 2 – 0

Fossacesia ’90-Palena: 4 – 3

Guardiagrele 2016-Dinamo Roccaspinalveti: 2 – 1

Rapino-Perano: 3 – 2

Roccaspinalveti-Faresina: 3 – 0

Scerni-San Vito ’83: 1 – 1

Virtus Castel Frentano-Sporting Altino: 1 – 1

La classifica dopo 14 giornate:

San Vito ’83 33

Sporting Altino 30

Rapino 23

Scerni 22

Roccaspinalveti 22

Dinamo Roccaspinalveti 22

Di Santo Dionisio 22

Real Casale 19

Fossacesia ’90 18

Virtus Castel Frentano 16

Faresina 15

Perano 14

Guardiagrele 2016 10

Palena 9

Il programma completo della 15° giornata (domenica 20 febbraio, ore 15): Dinamo Roccaspinalveti-Scerni; Faresina-Rapino; Palena-Roccaspinalveti; Perano-Virtus Castel Frentano; Real Casale-Fossacesia ’90; San Vito ’83-Di Santo Dionisio; Sporting Altino-Guardiagrele 2016.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *