Si è da poco conclusa la 22° giornata del Campionato di Eccellenza abruzzese, ma per il Lanciano Calcio è stata un’altra domenica negativa: i rossoneri sono stati infatti sconfitti a domicilio dal Delfino Curi Pescara. Partita soporifera quella del Biondi con pochissime azioni di rilievo e nessuna palla gol significativa da entrambi i lati. Nel secondo tempo hanno sicuramente pesato nei Frentani, le espulsioni di Tissone (doppia ammonizione) e poi quella diretta del centravanti Mazieres e così, a ridosso del 90° ne hanno approfittato gli ospiti con Pastorini bravo a sfruttare l’assist di Falco.
I tre punti prendono quindi la strada di Pescara, con il Lanciano che invece resta, per la quinta volta consecutiva, a secco di vittorie: l’ultimo sorriso rossonero risale ormai a due mesi fa (2 a 0 ai danni del Montesilvano). Gli uomini di Pasculli restano al 5° posto della classifica ma vedono crescere il divario con le prime della classe e diminuire quello dal folto gruppo delle inseguitrici.
Il prossimo turno, in calendario domenica 20, vedrà il Lanciano di scena a Sambuceto.
Lanciano 0 Il Delfino Curi Pescara 1
Lanciano: Elezaj, Labonia, Nazari, Tissone, Claro, Scipioni, Mariano, Mazzieri, Bocchio, Bertino, Mazieres. A disp.: Seck, Carella, Priorelli, Rei, Fragassi, Bodo, Mingolla, Tommaselli.
Il Delfino Curi Pescara: Calore, Paolilli, Di Giovacchino, Gobbo, Lupo, Cozzi, Polletta, Rosini, Marzucco, Tankuljic, Massa. A disp.: Bifulco, Sabatini, Pastorini, Sciamanda, Giannini, Palmisano, Falco, Tamborriello, Palmaricciotti. Allenatore Bonati
Arbitro: Amatangelo di Sulmona (Monaco-Mongelli, Chieti)