Il talento di Cupello, dopo aver chiuso il 2021 con i gol in Youth League, ha aperto il nuovo anno firmando un gol pesantissimo
Dal 2017 ad oggi, senza mai fermarsi e andando avanti a grandi passi. Da sconosciuto (o quasi) nell’under 15 a protagonista assoluto con la Primavera, ora davvero tutti sanno chi è Lorenzo Peschetola.
Sul 2003 cupellese doc l’Inter ha fortemente scommesso quasi cinque anni quando decise di acquistarlo dal Pescara, ora possiamo dire che la dirigenza nerazzurra ci aveva visto lungo. Ha vinto già un campionato giovanile con i milanesi ma negli ultimi tre mesi si è messo in mostra con la Primavera guidata da Cristian Chivu. Tra i campionati under e quello Primavera c’è un abisso ma per Peschetola non è stato un dramma, anzi, guardando le prestazioni si trova nel suo habitat naturale.
Ha salutato il 2021 firmando dei gol pesanti nella “Youth League” (la Champions dei giovani) ma nelle prime del nuovo anno ha messo una doppia firma. Il gol in casa della Spal è stato il primo personale in campionato ma quello di oggi pomeriggio ha avuto tutt’altra risonanza. Rete pesantissima, firmata nel derby Primavera della “Madonnina” vinto dall’Inter 1 a 2. Proprio il jolly offensivo di Cupello a un quarto d’ora dal novantesimo ha rotto l’equilibrio, gonfiando la rete e regalando la vittoria ai nerazzurri.
Inter seconda in classifica a meno nove dalla Roma capolista, sarà una seconda parte di stagione tutta da vivere, Peschetola il 18 febbraio spegnerà le diciannove candeline ma dopo aver aperto il mese con un gol da incorniciare non vorrà di certo fermarsi. Tra campionato e Youth League vorrà trascinare l’Inter lontana e magari salire un altro gradino, quello che vorrebbe far rima con esordio in Serie A.
Foto da: www.inter.it