Ieri i rossoneri sono stati battuti 0 a 1 in casa dalla Torrese
Inizia con un passo falso l’avventura di mister Pedro Pasculli sulla panchina frentana: l’allenatore argentino ufficialmente alla guida tecnica del sodalizio rossonero soltanto da pochi giorni, ha assistito ieri dalle tribune del Biondi (tempistiche burocratiche non gli hanno permesso di sedere in panchina) alla gara tra il suo Lanciano e la Torrese. Il risultato finale di 0 a 1 ha premiato gli ospiti che già al 5’ minuto del primo tempo sono stati bravi a sbloccare il risultato grazie ad una conclusione di Selmanaj meritando di fatto di portare a casa i tre punti con i padroni di casa che nell’arco dei novanta e passa minuti di gioco non sono mai riusciti a rendersi davvero pericolosi. Lo scontro, importante per entrambi i club in ottica playoff, ha premiato dunque i giallorossi che con 39 punti si attestano ora al quarto posto della classifica, distanziando proprio i Frentani che restano fermi a 34. Per il Lanciano è arrivata quindi la terza sconfitta consecutiva, con l’ultimo successo che risale ormai ad un mese e mezzo fa (vittoria per 2 a 0 sul Montesilvano) e con la lunga sosta dei campionati che non ha sicuramente giovato al collettivo frentano che sembra inoltre aver mal digerito il rocambolesco addio dell’ex tecnico Bellè, inspiegabilmente liquidato dall’ultimo “colpo di scena” della proprietà italo-americana a cui fa capo l’imprenditore Max Pincione. Quello del neo allenatore Pasculli, che da giocatore può vantare una lunga esperienza tra Italia ed Argentina e ben 16 presenze con l’Albiceleste con cui ha anche vinto la Coppa del Mondo a Messico ’86, non è però l’unico volto nuovo in casa rossonera, con la società che negli ultimi giorni oltre agli innesti dei vari Tissone, Carella, Nazari, Demurtas e Fragassi a anche inserito nello staff tecnico il nuovo preparatore fisico-atletico Lorenzo Caporuscio.
Capitan Scipioni e compagni torneranno in campo a caccia del riscatto, domenica 6 febbraio in casa della Bagicalupo Vasto Marina.
LANCIANO CALCIO 1920 0
POLISPORTIVA TORRESE 1974 1
LANCIANO: Elezaj, Priorelli (8’ st. Labonia) Mingolla, Tissone, Nazari, Scipioni, Crudo, (37’ st. Demurtas) Hyseni (27’ st. Mariano), Compagnol Bocchio, Bertino, Carella (8’ st. Bodo)
A disposizione: Seck, Fragassi, Mazzieri, Cardone, Fonseca.
Allenatore Pasculli
TORRESE: Abate, Brattelli, Restaneo, (30’ st. Di Loreto), Tini, Mastrilli, Mboup, Mosca, Selmanaj (15’ st. Di Federico), Grauberg (30’ st. Antichi), Gentile, Santirocco, (39’ st. Di Nicola)
A disposizione: Camaioni, Di Lallo, Di Francesco, Di Nicola, Coia, Chiesi.
Allenatore Cristofari
Arbitro: Esposito di Pescara Reti: 5’ st. Selmanaj.