Trasferta dalle mille insidie: nella tana del Capistrello il San Salvo vuole fare festa

Tre pareggi consecutivi in duecentosettanta minuti. Dopo aver ritrovato l’Eccellenza il San Salvo tornerà ad affrontare le lunghe trasferte in giro per l’Abruzzo, quella di domani con 380 km da percorrere (tra andata e ritorno) sarà la più lunga della stagione.

Nella seconda giornata del massimo campionato regionale (domenica 15 settembre, ore 15) i ragazzi dei presidenti Torzi e Ciavatta andranno a bussare alle porte del Capistrello che ha aperto il campionato con il pesante blitz sul difficile campo della Torrese.

Avversario non semplice ma dopo i tre segni x tra le due di coppa e quello di domenica contro l’ostica Folgore Delfino Curi Pescara i biancazzurri puntano a raccogliere il massimo.

Per l’occasione l’allenatore Giancarlo Manes dovrà sicuramente rinunciare al lungodegente Galiè ma, ritroverà, scontata la squalifica, Triglione che quasi sicuramente partirà dalla panchina. Al centro di una difesa under 2000, spazio a Cardinale e Daleno con a destra Sannino e sul lato opposto uno tra Aquilano e De Riccardis. A centrocampo gli unici certi di una maglia sono il vertice basso De Marco e il trequartista Tafili, per gli altri due posti favoriti Della Penna e Di Giovanni. L’impressione è che dopo aver sfidato i pescaresi con un centrocampo più folto si tornerà al 4312 schierando di nuovo Colecchia al fianco di Polisena. In porta capitan Cattafesta.

Nella passata stagione il Capistrello ha acciuffato la salvezza al fotofinish ma, dopo l’eliminazione dalla coppa ha conquistato subito, a sorpresa, i primi tre punti in campionato. Nel segno di Salvati e Campos a rappresentare la continuità che abbraccia i volti nuovi. Andati via elementi come Fischetti, Brassetti e Galan, la società, confermato mister Scatena, è ripartita, oltre che dal già citato Salvati anche con i De Meis (Edoardo e Luca), i Di Girolamo (Mario e Alberto), Franchi, Fantauzzi, De Santis, Del Grosso e Ciaccia. Un gradito ritorno, Fantozzi, e sei nuovi innesti mirati: oltre Campos spiccano Herrera, Matteai, Dacosta (ex Angolana) e due 2007 interessanti come Salustri e D’Alfonso.

In terra marsicana non è mai facile per nessuno, il San Salvo lo sa bene ma la concentrazione è massima per conquistare la prima vittoria stagionale che peserebbe parecchio in chiave salvezza.

Questo il probabile undici scelto da mister Manes: Cattafesta, Sannino Cardinale Daleno De Riccardis, Della Penna De Marco Di Giovanni, Tafili, Colecchia Polisena.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *