Coppa Italia d’Eccellenza: Pro Vasto sfortunata, la Virtus Cupello sorride. San Salvo al triangolare

Il primo importante passaggio della stagione. Nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 29 luglio, nella Sala Polivalente “Gran Guizza” di Popoli, si sono svolti i sorteggi del primo turno di Coppa Italia d’Eccellenza. Tanta era l’attesa anche per le nostre tre rappresentanti territoriali ormai pronte a tornare in campo dopo il riposo degli ultimi mesi.

Il tabellone parte, come di consueto dagli ottavi di finale formati da sei sfide andata e ritorno e due triangolari. La prima domenica ufficiale ci sarà il 25 agosto, all’Aragona sarà di scena il Giulianova che con ogni probabilità non verrà ripescato in Serie D. Sorteggio sfortunato per la Pro Vasto di mister Mangiapane che dovrà incrociare la super corazzata del campionato con sfida di ritorno al “Fadini” in calendario domenica 1° settembre.  Sempre domenica 21 la Virtus Cupello riceverà il Lanciano Fc da poco riorganizzatosi in vista del massimo campionato regionale. Return match, il 1° settembre, in calendario in terra lancianese.

Il San Salvo di Giancarlo Manes neopromosso è finito nel triangolare con l’altra neopromossa, il Penne, e il Sambuceto del duo Bellandrini-Del Grosso. Prima giornata con i sansalvesi che osserveranno il mercoledì di riposo (21 agosto, Sambuceto-Penne), poi giocheranno domenica 25 e 1° settembre.

Pro Vasto, San Salvo e Virtus Cupello nei prossimi ventitré giorni lavoreranno già per farsi trovare pronte per il primo turno di Coppa Italia. Percorso che nessuno sottovaluterà, in estate servirà per capire i reali valori degli organici, poi turno dopo turno, arrivare fino in fondo vorrebbe dire non solo arricchire la bacheca dei trofei ma puntare anche al salto in Serie D.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *