È in programma questa mattina, nella struttura protetta di Vasto, l’incontro tra i coniugi Birmingham-Trevallion e la viceconsole australiana di Roma. La vicenda della famiglia residente a Palmoli assume quindi connotati internazionali con la presenza in Abruzzo, per assumere informazioni, della rappresentante del Paese d’origine di Catherine, madre dei tre bambini che dal 20 novembre si trovano a Vasto per effetto dell’ordinanza del tribunale per i minorenni.

All’incontro prenderanno parte anche i rappresentanti legali della famiglia, Marco Femminella e Daniela Solinas, la tutrice dei tre minori Maria Luisa Palladino, la curatrice Marika Bolognese.
Gli ultimi sviluppi giudiziari risalgono al 4 dicembre, quando il tribunale si è riservato di decidere: l’udienza è stata giudicata da Femminella e Solinas positiva, tutto fa pensare a un percorso condiviso per sanare le criticità rilevate nelle relazioni. Per quanto riguarda quelle abitative, Nathan, il 29 novembre, ha firmato il contratto di comodato d’uso gratuito per tre mesi ed è entrato nella nuova abitazione messa a disposizione da un ristoratore di origine palmolese per il periodo necessario per i lavori nell’ormai famosa “casa nel bosco” [LEGGI].









