È venuta a mancare all’età di 68 anni Marivera De Rosa, sindaca di Luco dei Marsi.

Domani mattina, dalle 11, il feretro sarà esposto nella sala consiliare del Comune, prima del trasferimento alla chiesa di San Giovanni Battista, dove alle 15 si terrà la cerimonia funebre. Al termine, la salma sarà tumulata nel cimitero di Luco dei Marsi.
Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha espresso il suo cordoglio: «A nome personale e dell’intera giunta regionale, stringo alla famiglia, all’amministrazione comunale e all’intera comunità luchese, duramente colpita da questo lutto. La morte di Marivera De Rosa priva Luco dei Marsi di un’amministratrice appassionata, che ha dedicato la sua vita al servizio delle istituzioni e alla crescita della sua comunità».
Marsilio ha ricordato con particolare affetto la visita istituzionale del gennaio 2023, sottolineando l’energia e la determinazione della sindaca: «In quella occasione evidenziai come si trattasse di una comunità piccola ma molto viva, con un forte senso di appartenenza. L’esempio di impegno, passione e cura del bene comune che Marivera De Rosa ha testimoniato resterà un riferimento prezioso per amministratori e cittadini».











