Il Futsal Vasto cade ancora: rimonta sfiorata ma nulla da fare contro la capolista Sport Center Celano

Tornare a muovere la classifica, anche con un punto, avrebbe avuto il sapore dell’impresa. Il Futsal Vasto ci ha provato ma, nella nona giornata della C1 abruzzese, è inciampata sulla seconda sconfitta consecutiva in altrettante trasferte.

Quella di oggi pomeriggio da mission impossibile dovendo anche rinunciare al portiere Dario, Falorio, Ercolano, Di Donato e Cagnazzo, con la capolista Sport Center Celano che ha continuato a viaggiare a ritmo folle conquistando la nona vittoria di fila in altrettanti match.

I padroni di casa hanno costruito la vittoria nel primo tempo chiuso sul 3 a 0, allungando ulteriormente a inizio ripresa (4-0). L’allenatore Michael Rossi ha scelto il portiere di movimento accorciando con Luizinho e riaccendendo le speranze. Vantaggio dimezzato da capitan Di Giacomo e prima della classe sempre più vicina con il rigore trasformato ancora da Luizinho (3-4). Nei cento secondi finale una non perfetta gestione della palla e poi l’espulsione di Luizinho hanno consentito ai marsicani di chiudere sul definitivo 5 a 3.

Per i vastesi una sola vittoria e tre sconfitte nelle ultime cinque giornate (4 i punti raccolti) con la classifica che ora recita 7° posto con 13 punti, ancora fuori dalla griglia playoff. Bisogna ritrovare i tre punti al più presto, sabato 7 dicembre (ore 15), al “PalaSanGabriele”, contro il Montesilvano C5 la vittoria, per il Futsal Vasto, sarà un obbligo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *